LA NOSTRA STORIA

1/7
La cooperativa nasce nel 1988 dall'incontro di un gruppo di ragazzi della Parrocchia, i quali scelgono di dedicare il proprio tempo libero ad alcuni giovani disabili della zona. Col tempo gli sporadici incontri si strutturano e, oltre a creare momenti di aggregazione nei fine settimana, emerge la necessità di rispondere a nuove esigenze come il bisogno di un'occupazione e un lavoro. Viene strutturato un piccolo laboratorio di assemblaggio, che ancora oggi rimane un ambito lavorativo importante per Il Carro.
 
Il piccolo gruppo di amici si configura quindi come una cooperativa sociale di tipo B, che si pone come obiettivo quello di leggere i bisogni del proprio territorio, riconoscendo e ascoltando le necessità di soggetti svantaggiati.
Nel 2011 è stata inaugurata la comunità alloggio La Nave per disabili psico-motori. 
Nel 2015 il settore socio-educativo si è ulteriormente ampliato grazie all'acquisizione della nuova sede per i laboratori diurni in Via del Conservatorio a Milano.
Oggi la cooperativa opera quotidianamente nel settore dei servizi socio-educativi e produttivi del territorio Sud Est di Milano e nell'alto Lodigiano.
  • w-facebook
  • w-youtube

Il Carro - Cooperativa Sociale - Via Vittime di Nassiriya, 3 - 20067 Paullo (MI) - Tel. 02 90632032 - fax 02 90638066 - info@coopilcarro.it